FACTS ABOUT ASSISTENZA LEGALE INTERNAZIONALE REVEALED

Facts About assistenza legale internazionale Revealed

Facts About assistenza legale internazionale Revealed

Blog Article



In Grimaldi Alliance ci impegniamo a rispettare tutte le diversità, sviluppando continuamente programmi che valorizzano ogni individuo e garantiscono un futuro più inclusivo e sostenibile for each tutti.

Ti offriamo consulenza specialistica, anche in sede contenziosa, nell’ambito della protezione dei dati transfrontaliera, assistendoti nella tutela e corretta gestione delle informazioni (personali e non) acquisite e/o elaborate dalle società: sia in ambito fisico che in ambiente digitale.

Risposta 2: Durante un arresto all'estero, è essenziale conoscere i propri diritti e le procedure legali del paese in cui si è stati arrestati. È consigliabile richiedere l'assistenza legale di un avvocato specializzato nel diritto internazionale, in modo da essere adeguatamente informati sui propri diritti e sulle possibili azioni da intraprendere.

Meglio ancora se il professionista da interpellare si trova pure nella stessa città o è comunque facilmente raggiungibile. Solo affidandosi ed interloquendo efficacemente con un avvocato esperto in assistenza giuridica transnazionale, infatti, può essere garantita all’interessato la migliore tutela legale possibile.

Da un punto di vista diplomatico, tuttavia, l'Italia fa poco, soprattutto se paragoniamo alla Spagna, al copyright o agli Stati Uniti. In alcuni casi, assistiamo a vere e proprie violazioni delle convenzioni internazionali e degli accordi bilaterali, ma tali violazioni non vengono segnalate attraverso gli strumenti forniti dalle stesse convenzioni e accordi.

Risposta one: In caso di arresto all'estero, è fondamentale mantenere la calma e cercare assistenza legale il prima possibile. È consigliabile contattare immediatamente l'ambasciata o il consolato del proprio paese for every chiedere aiuto e informare la propria famiglia o gli amici più stretti sulla situazione.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Il dipartimento Internazionale e comunitario di A.L. Assistenza Legale collaborerà con il cliente per risolvere il problema, fornendo consulenza legale e assistenza for each la difesa dei diritti del cliente.

Il dipartimento Internazionale e comunitario di A.L. Assistenza Legale offre i suoi servizi sia a privati che a imprese, al high-quality di assistere nella difesa dei propri diritti in un contesto internazionale e comunitario sempre più complesso.

Tale protezione consolare contempla che uno o più funzionari dell’Ambasciata o del Consolato possano, in regime di reciprocità:

La casistica dei nostri interventi è assai ampia e spazia dall’assistenza in materia penale alla tutela di marchi e brevetti alla denunzia di pratiche commerciali scorrette, da controversie assicurative estere a trigger nei confronti di banche assistenza legale internazionale e istituti di credito esteri, nonché dalla contrattualistica internazionale alle richieste e azioni di risarcimento estere, attive e passive, al recupero crediti internazionale e al diritto ereditario internazionale, a cui abbiamo dedicato apposite sezioni in questo sito.

Anche in questo caso, grazie ai nostri avvocati in Australia, siamo riusciti ad ottenere un grande risultato consentendo al nostro cliente di rientrare in Italia e risolvere la problematica legale che lo ha visto accusato di un reato gravissimo.

Affrontare un arresto all’estero può essere una sfida complessa e spaventosa. Coinvolgere un avvocato del proprio paese di origine click here è essenziale for each garantire una rappresentazione legale adeguata e per navigare attraverso il sistema giudiziario straniero in modo efficace.

Qualora invece il Cliente sia già in possesso di un titolo esecutivo get more info italiano o europeo, possiamo rappresentarlo altresì nell'esecuzione di sentenze italiane a Bruxelles, provvedendo agli incombenti relativi al riconoscimento della sentenza, se necessari, ed ai pignoramenti immobiliari, mobiliari o presso terzi.

Report this page